keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

DFB Pokal, 6 febbraio: preview Bayer Leverkusen-Stoccarda

La sfida in programma alla BayArena ha il sapore della finale anticipata.

Il quarto di finale più atteso della Coppa di Germania è, senza dubbio, quello che vedrà di fronte la prima e la terza in classifica nel massimo campionato tedesco con il fischio d’inizio previsto martedì 6 febbraio alle ore 20:45.

DFB Pokal, 6 febbraio: preview Bayer Leverkusen-Stoccarda

Bayer Leverkusen

I padroni di casa sono ancora imbattuti in Bundesliga dopo l’affermazione per due a zero contro la matricola Darmstadt; nonostante un ruolino di marcia pressoché perfetto (16V-4P-0S), i ragazzi allenati da Xabi Alonso hanno ancora il Bayern Monaco a -2, motivo per cui si prospetta un duello appassionante sino al termine della stagione. Nel frattempo, le aspirine hanno a disposizione una ghiotta opportunità in DFB-Pokal dove non dovranno vedersela con i bavaresi, eliminati prematuramente dalla competizione per mano del Saarbrucken, formazione militante in 3.Liga.

Stoccarda

Campionato sin qui al di sopra delle aspettative anche per gli ospiti, terzi in graduatoria dopo il colpaccio messo a segno sul terreno del Friburgo grazie ad una partenza a razzo con due gol realizzati nei primi sette minuti di gioco. La sensazione è che la squadra guidata da Sebastian Hoeness abbia il potenziale per qualificarsi per la prossima Champions League, traguardo che neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe sognato a inizio stagione.

Precedenti

Le due compagini si sono affrontate il 10 dicembre scorso in Bundesliga, impattando per uno a uno: alla rete messa a segno dal centrocampista dello Stoccarda, Chris Fuhrich, sul finire della prima frazione di gioco ha replicato Florian Wirth in avvio di ripresa. Anche se la priorità per entrambe le contendenti è rappresentata dal campionato, dove sono in corsa per obiettivi prestigiosi, riteniamo che nessuna delle due farà, comunque, sconti in questo match con il Leverkusen che raccoglie la nostra preferenza in virtù di un rendimento tra le mura amiche di provata affidabilità (8V-2P-0S).

Probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Stanisic, Tah, Hincapie; Tella, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hlozek, Iglesias, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Stergiou, Rouault, Anton, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Vagnomann, Millot, Fuhrich; Undav. Allenatore: Sebastian Hoeness