FA Cup, 27 febbraio: preview Luton Town-Manchester City
I campioni in carica sono attesi dalla trasferta a Kenilworth Road.
L’ottavo di finale della FA Cup tra Luton Town e Manchester City è in programma martedì 27 febbraio alle ore 21:00.
Luton Town
La neopromossa è invischiata nella lotta per non retrocedere in Premier League ed è in striscia negativa da tre giornate dopo i k.o. rimediati con l’altra matricola Sheffield United, con il Manchester United e e con il Liverpool capolista. L’impressione è che i ragazzi guidati da Rob Edwards potrebbero tornare in Championship già al termine di questa stagione, dopo un solo anno di permanenza nella massima serie, a meno che non ci sia un miglioramento netto rispetto all’attuale ruolino di marcia (5-5-15). Da segnalare, almeno, l’ottimo percorso in FA Cup, competizione dove i padroni di casa hanno raggiunto la finale soltanto una volta nel 1959 quando prevalse il Nottingham Forest: per approdare alla sfida con i Citizens è stato necessario sbancare il Goodison Park, superando per 2 a 1 l’Everton a domicilio.
Manchester City
I campioni in carica hanno sofferto più del previsto per raggiungere gli ottavi, eliminando il Tottenham nel turno precedente grazie al gol realizzato da Nathan Akè al minuto 88; in Premiership, la formazione allenata da Pep Guardiola si trova, attualmente, al secondo posto della graduatoria, staccata di un solo punto dai Reds. Non va, inoltre, dimenticato che gli ospiti sono con un piede e mezzo nei quarti di Champions League dopo essersi imposti per 3 a 1 sul terreno del Copenhagen nel match di andata disputato il 13 febbraio scorso.
Precedenti
Le due contendenti si sono affrontate nel mese di dicembre in campionato con l’affermazione di misura del Manchester City, costretto a rimontare una rete di svantaggio dopo aver chiuso sotto per 0 a 1 la prima frazione di gioco; anche in questa occasione ci aspettiamo il successo del team di Guardiola, abbinandolo all’over 2,5 gol.
Probabili formazioni
Luton Town (3-4-2-1): Krul; Bell, Burle, Mengi; Ogbene, Barkley, Lokonga, Doughty; Townsend, Chong; Morris. Allenatore: Rob Edwards
Manchester City (3-2-4-1): Ortega; Aké, Dias, Walker; Rodri, Stones; Doku, De Bruyne, Alvarez, Bernardo Silva; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola