Masters 1000 Miami, 26 marzo: preview O’Connell-Sinner
L’italiano parte nettamente favorito anche se ha perso l’unico confronto diretto con l’australiano.
Il match degli ottavi di finale del torneo di Miami tra Christopher O’Connell e la testa di serie numero due, Jannik Sinner, è in programma martedì 26 marzo alle ore 19:00.
Christopher O’Connell
L’australiano occupa, attualmente, la posizione n. 66 in graduatoria e ha un bilancio di nove vittorie in sedici partite in questa prima parte di stagione che l’ha visto raggiungere il traguardo dei quarti soltanto una volta ad Adelaide dove è stato fermato dallo statunitense Sebastian Korda. Decisamente positivo, invece, il suo percorso in Florida dove ha dimostrato grande freddezza nelle fasi cruciali dell’incontro con tre tie-break complessivamente vinti nelle sfide con gli atleti di casa Frances Tiafoe e Martin Damm.
Jannik Sinner
Il campione di Melbourne ha dovuto faticare più del previsto per sbarazzarsi nel turno precedente del n. 25 del seeding, Tallon Grieskpoor, imponendosi in rimonta per 5-7 7-5 6-1 grazie anche ad una provvidenziale interruzione per pioggia sul tre pari del secondo parziale; nei tre precedenti tra i due giocatori, l’olandese non era mai riuscito a conquistare neanche un set e l’altoatesino ha riconosciuto i suoi meriti al termine del duello: “Bisogna ammettere che quando un tennista serve bene come lui diventa difficile stargli dietro e ha due armi, servizio e dritto, di altissimo livello oltre a disimpegnarsi ottimamente anche nei pressi della rete. Quello che è accaduto nel primo set va, quindi, analizzato tenendo presenti questi aspetti”.
Precedenti
I due atleti si sono, giĂ , affrontati in una occasione nell’ATP 250 di Atlanta nel 2021 con l’affermazione a sorpresa dell’aussie per 7-6 (9-7) 6-4 dopo aver annullato tre set-point nel corso del tie-break della prima frazione; nonostante l’esito del confronto diretto appena ricordato, non ci aspettiamo comunque il bis del 29enne di Sydney: dopo lo scampato pericolo con Griekspoor, riteniamo, infatti, che Sinner riuscirĂ ad imporsi in due set.