keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA, 2 aprile: preview Sacramento Kings-LA Clippers

Derby californiano tra l’ottava e la quarta in classifica nella Western Conference.

Uno degli incontri più interessanti in programma oggi nella NBA si disputerà al Golden One Center tra Kings e Clippers con la palla a due prevista alle ore 04:00 nella notte italiana tra martedì e mercoledì.

Sacramento Kings

I ragazzi guidati da Mike Brown occupano, attualmente, l’ottava posizione nella Western Conference con un record ben superiore al 50% di vittorie (43-31); c’è, però, in atto una emergenza infortuni che ha tolto di mezzo due pedine fondamentali come Malik Monk e Kevin Huerter: per l’ex giocatore degli Hawks la stagione è, addirittura, terminata in anticipo a causa di un grave problema alla spalla sinistra. Per quanto appena scritto, ci riesce difficile immaginare Fox e compagni riuscire a farsi largo in un Ovest molto competitivo.

Los Angeles Clippers

Ben diversa la situazione del team allenato da Tyronn Lue, in serie positiva da tre partite e sempre più vicino alla qualificazione diretta ai prossimi play-off; per il momento, i Big Three degli ospiti, Kawhi Leonard, Paul George e James Harden, sembrano godere di buona salute, motivo per cui i losangelini sono tra i candidati all’anello NBA. Da segnalare poi, l’ottimo ruolino di marcia esterno dei californiani con ben 25 vittorie conquistate in 39 trasferte.

Precedenti

Le due contendenti si troveranno di fronte per la quarta volta in questo campionato con i Clippers in vantaggio per due a uno per cui, nonostante il fattore campo favorevole a Sacramento, riteniamo che sarà la viaggiante a prevalere, consolidando così l’attuale quarto posto in graduatoria.

Situazione infortuni

Sacramento Kings, assenti: Malik Monk, Kevin Huerter

Los Angeles Clippers, assenti: nessuno