keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

Il Milan perde un top player? “Ha già detto sì al Bayern”

Clima teso in casa Milan, ieri durante il match contro il Genoa terminato 3 a 3, in un San Siro semideserto, i tifosi rossoneri hanno contestato squadra e società con cori e striscioni. In una stagione deludente, in cui il popolo rossonero ha abbandonato ogni sogno di gloria già da tempo, ci si aspetta che in estate la società dia un segnale forte con un calciomercato importante. La strategia del club è ormai nota: vendere un pezzo da 90 per finanziare le casse societarie. L’estate scorsa il sacrificato fu Sandro Tonali, ma a questo giro il sacrificio potrebbe essere ancora più grosso.

Theo Hernandez lascia il Milan?

La notizia arriva dalla Spagna, dall’autorevole Mundo Deportivo che rivela che il Bayern Monaco si è mosso in anticipo per bloccare Theo Hernandez in vista del probabile addio di Alphonso Davies, invaghito del Real Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo, i bavaresi avrebbero già ottenuto l’ok del terzino francese e a breve proveranno l’affondo con il Milan che potrebbe sacrificarlo per trattenere Maignan e Leao e finanziare il prossimo mercato.

L’affare è indirettamente legato a quello di Alphonso Davies: il Bayern chiede al Real almeno 60 mln per il terzino canadese, ma i Blancos hanno giĂ  comunicato che non si spingeranno oltre i 50 mln per un calciatore che ha il contratto in scadenza tra un anno. Se l’affare dovesse andare in porto, i tedeschi girerebbero i soldi direttamente al club rossonero per l’acquisto di Theo, cui contratto scade nell’estate 2026.

Le richieste di Theo al Milan

Il Milan adesso ha due strade percorribili: o gli rinnova il contratto o lo cede questa estate, onde evitare di arrivare a doverlo poi svendere la prossima. La situazione rinnovo non è però così semplice, perché la trattativa col suo entourage vive una fase di stallo già da diverse settimane. Il francese chiede che il suo stipendio venga raddoppiato: dai 4 mln percepiti attualmente, ne chiede all’incirca 8, sulla scorta del rinnovo fatto a Leao la scorsa estate. Ora la palla passa al Milan che deve capire cosa vuole fare da grande. Sicuramente di terzini sinistri forti come Theo ce ne sono pochi in Europa e sacrificarlo, seppur dinanzi a un’offerta importante, potrebbe non rivelarsi la mossa migliore.