Serie B: cominciano i play-off
Palermo-Sampdoria e Catanzaro-Brescia valgono un biglietto per le semifinali dei play-off
Fatti i complimenti a Parma e Como, che hanno centrato la promozione diretta in Serie A, cominciamo a occuparci dei play-off.
Palermo-Sampdoria stabilirà la rivale del Venezia; la vincente di Catanzaro-Brescia sfiderà la Cremonese.
Attenzione: in caso di parità dopo 120 minuti, passeranno il turno Palermo e Catanzaro perché si sono piazzate meglio delle rivali nella stagione regolare.
Palermo-Sampdoria (venerdì 17 maggio ore 20:30)
Passando in casa del Südtirol, il Palermo ha chiuso la stagione regolare in sesta posizione con 56 punti.
Sbancando Catanzaro, la Sampdoria si è portata a quota 55: i blucerchiati hanno finito la prima parte del campionato al settimo posto.
Ricordato che il Palermo ha un ruolino interno così così (8-4-7) e che la Sampdoria in trasferta si comporta bene (9-5-5), passiamo ai precedenti.
Il confronto diretto più recente si è concluso 2-2 e ha confermato l’equilibrio nel bilancio dei 70 confronti: 22-26-22.
Catanzaro-Brescia (sabato 18 maggio ore 20:30)
Cedendo in casa alla Sampdoria, il Catanzaro ha bissato la sconfitta di Terni ed è rimasto con 60 punti: i giallorossi hanno chiuso la prima parte del campionato al quinto posto.
Reduce dal ko di Bari, il Brescia ha finito la stagione regolare in ottava posizione, l’ultima utile per accedere ai play-off.
Ricordato che il Catanzaro ha un ruolino interno discreto (9-4-6) e che il Brescia in trasferta non incanta (5-7-7), passiamo ai precedenti.
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1 ma il Brescia è avanti 13-10 nel bilancio dei 43 precedenti.
Vincenzo Vivarini insegue la prima vittoria tanto con il Brescia (0-5-3) che con Rolando Maran, che ha una buona tradizione con il Catanzaro (3-1-0).