keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Primeira Liga: Braga-Porto vale il terzo posto

In programma sabato alle 21:30, Braga-Porto è uno spareggio per la terza posizione

Quando mancano 90 minuti alla fine del massimo campionato portoghese, in vetta alla classifica è quasi tutto deciso.

Lo Sporting si è laureato campione per la ventesima volta. Il Benfica chiuderà secondo.

Braga-Porto vale quel terzo posto che consente di evitare i preliminari di Europa League e accedere direttamente alla fase a gironi della vecchia Coppa UEFA.

La situazione prima dello “spareggio”: quarto a -1 dal Porto, il Braga per effettuare il sorpasso non ha alternative alla vittoria.

head-coach-sergio-conceicao-of-fc-porto

Braga-Porto (sabato 18 maggio ore 21:30)

Imponendosi 3-2 sul campo del Vitória Guimarães, il Braga ha bissato il successo sul Casa Pia e si è portato a quota 68.

Solo Sporting e Benfica hanno segnato più dei biancorossi, che in casa si fanno valere (10-3-3).

Piegando a fil di sirena i concittadini del Boavista, il Porto ha centrato la terza vittoria in quattro turni e ha conservato la terza posizione con 69 punti.

Nessuno ha subito meno reti dei biancoblù, che inseguono l’undicesimo colpo corsaro (10-2-4).

Il bilancio degli 85 confronti diretti premia nettamente (54-15) il Porto, che si è aggiudicato 2-0 i due precedenti più recenti.

Sérgio Conceição vanta una buona tradizione (12-7-7) con il Braga e si è aggiudicato l’unico duello con Rui Duarte, che è approdato sulla panchina del Braga il 3 aprile scorso.

Il miglior marcatore nella storia di questa sfida è Jardel, attaccante nato a Fortaleza che ha bucato sette volte la porta del Braga.