keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Roma, finale: preview Zverev-Jarry

Ancora un tennista cileno sulla strada del tedesco dopo il successo in rimonta con Tabilo in semifinale.

L’atto conclusivo degli Internazionali d’Italia maschili è in programma domenica 19 maggio alle ore 17:00 e opporrà la testa di serie n. 3, Alexander Zverev, al n. 21 del seeding Nicolas Jarry.

Australian Open, semifinale: preview Medvedev-Zverev

Alexander Zverev

Dopo aver liquidato agevolmente l’australiano Aleksandar Vukic, l’azzurro Luciano Darderi, il portoghese Nuno Borges e l’americano Taylor Fritz senza lasciare neanche un set per strada, il 27enne tedesco è stato costretto agli straordinari in semifinale dal mancino cileno Alejandro Tabilo, giustiziere di Novak Djokovic al 3° turno che si è arreso soltanto con il punteggio di 1-6 7-6 (7-4) 6-2; titolare di un solido ruolino di marcia nel 2024 (27-9), il teutonico è, però, ancora a secco di trofei e spera, pertanto, d’interrompere il digiuno al Foro Italico dove si è, già, imposto sette anni fa in finale proprio sul campionissimo serbo.

Nicolas Jarry

Presentatosi nella capitale romana senza vittorie in questa stagione sulla terra rossa europea e in serie negativa da quattro incontri, il nativo di Santiago del Cile si sta regalando soddisfazioni a getto continuo e, dopo aver eliminato a sorpresa Stefanos Tsitsipas nei quarti, si è ripetuto con lo statunitense Tommy Paul, piegato al termine di una dura battaglia per 6-3 6-7 (3-7) 6-3.

Precedenti

I due atleti si sono, già, scontrati sei volte in carriera con il n. 5 del ranking mondiale in vantaggio per quattro a due e, anche se non ci ha fatto una grande impressione nell’ultimo match disputato con Tabilo, crediamo ugualmente che sarà lui a prevalere; per quanto precede, esprimiamo una preferenza per Zverev.