keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

F1 2024, preview Monaco: Leclerc profeta in patria?

Il monegasco sogna di aggiudicarsi per la prima volta il gran premio di casa anche se sorprendere l’olandese non sarà una passeggiata.

Dopo l’appuntamento di Imola che ha visto Verstappen prevalere di un soffio nei confronti di Norris, il prossimo week-end vedrà i campioni della Formula 1 impegnati nell’anomalo GP cittadino di Montecarlo dove il particolare layout del circuito potrebbe produrre grandi sorprese. Come sempre, di seguito trovate i nostri tre favoriti.

F1 2024, preview GP Bahrain: Verstappen contro tutti

Charles Leclerc

Gli aggiornamenti portati dalla Ferrari nell’ultimo fine settimana hanno, nel complesso, migliorato le prestazioni della macchina e il 26enne monegasco ci tiene particolarmente a far bene nel gran premio di casa dove, pur avendo conquistato per due volte la pole, non è poi riuscito ad aggiudicarsi la gara. A digiuno di successi da Spielberg 2022, abbiamo la sensazione che questa possa essere l’occasione giusta per sbloccarsi.

Max Verstappen

La Red Bull non è apparsa scintillante come al solito ad Imola con il compagno di squadra dell’olandese, Sergio Perez, in enorme difficoltà, motivo per cui è stato proprio il tulipano a fare la differenza, riuscendo ugualmente a salire sul gradino più alto del podio; l’impressione che questo circuito sia ancora meno adatto alle caratteristiche della vettura ci ha convinto a mettere Super Max dietro a Leclerc.

Lando Norris

Primo a Miami, secondo a Imola: il 24enne di Bristol sta vivendo un periodo magico con la McLaren che ha compiuto passi in avanti clamorosi rispetto a come era messa un anno fa di questi tempi; per quanto appena scritto, riteniamo che il britannico potrebbe nuovamente salire sul podio.