NBA Finals, gara 4: preview Dallas-Boston
Nessuna squadra ha mai vinto una serie nella storia dei play-off NBA dopo essersi trovata sotto per 0 a 3.
Gara 4 delle NBA Finals tra Dallas Mavericks e Boston Celtics è in programma all’American Airlines Center con la palla a due prevista sabato 15 giugno alle ore 02:30 italiane.
Dallas Mavericks
Grande delusione per i ragazzi guidati da Jason Kidd che non si aspettavano di perdere le prime tre partite senza neanche riuscire a scollinare quota 100 punti; nonostante l’ottima prestazione di Kyrie Irving nell’ultimo match con 35 punti all’attivo, la franchigia texana si è arresa con il punteggio di 99 a 106. I padroni di casa hanno, così, detto virtualmente addio ai residui sogni di titolo perché nessuna squadra nella storia dei play-off NBA ha rimontato uno svantaggio di zero a tre.
Boston Celtics
Ben diverso il sentimento dei verdi che, pur rinunciando al lungo lituano Kristaps Porzingis, sono riusciti a vincere la prima delle due sfide in trasferta con i loro leader, Jayson Tatum (31) e Jaylen Brown (30), sugli scudi; determinante per l’esito del duello, il 3° quarto vinto per 35 a 19 dalla formazione allenata da Joe Mazzulla che è, ora, ad una sola vittoria dall’anello NBA.
Precedenti
Nei primi tre incontri è emersa la solidità difensiva di Boston che ha tenuto il team avversario a 89, 98 e 99 punti; anche se i campioni della Eastern Conference faranno il possibile per chiudere la contesa già in Texas, riteniamo che sia lecito attendersi una prova d’orgoglio di Dallas, motivo per cui non escludiamo a priori l’affermazione dei Mavs.
Situazione infortuni
Dallas Mavericks, assente: Greg Brown III
Boston Celtics, assenti: nessuno; in dubbio: Kristaps Porzingis