keyboard_arrow_left Indietro
| EURO2024

Euro 2024, 26 giugno: preview Ucraina-Belgio

Sfida da dentro o fuori per le due nazionali con tutte le squadre del loro girone appaiate a tre punti.

Il match dell’ultimo turno del gruppo E tra Ucraina e Belgio è in programma oggi alle ore 18:00 a Stoccarda.

Ucraina

Dopo un impatto durissimo con la fase finale degli Europei a causa della pesante sconfitta per 3 a 0 rimediata contro la Romania, i ragazzi guidati da coach Serhij Rebrov hanno rialzato la testa opposti alla Slovacchia, piegata di misura in rimonta grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Mikola Shaparenko al minuto 54 e da Roman Yaremchuk all’80°. Contro i temibili belgi potrebbe cambiare qualcosa a livello di formazione con un abbottonato modulo 5-4-1 nel quale rischiano di non trovare posto due uomini mercato come Sudakov e Dovbyk ai quali dovrebbero essere preferiti Tsygankov e Yaremchuk.

Belgio

Percorso simile per la compagine allenata da Domenico Tedesco che è stata in grado di gettarsi alle spalle l’esordio shock con la Slovacchia, perso per 1 a 0, imponendosi per 2 a 0 ai danni della Romania con i gol realizzati da Youri Tielemans e Kevin De Bruyne. Romelu Lukaku e compagni sono consapevoli che sarà sufficiente un pareggio per superare la fase a gironi con Tedesco orientato a confermare 10/11 della formazione che ha iniziato la partita contro il team rumeno, dovendo rinunciare allo squalificato Dodi Lukebakio.

Precedenti

Le due contendenti si troveranno di fronte per la prima volta nella fase finale di un Europeo con i bookmakers che esprimono una preferenza per il Belgio, scelta condivisibile con la doppia chance X2 che ha, secondo noi, buone probabilità di arrivare in porto.

Probabili formazioni

Ucraina (5-4-1): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Svatok, Matviyenko, Mykolenko; Tsygankov, Shaparenko, Brazhko, Mudryk; Yaremchuk.

Belgio (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Bakayoko.