keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

F1 GP Austria, preview: Ferrari meglio che a Barcellona?

Il Red Bull Ring sembra maggiormente adatto alle Rosse rispetto al circuito catalano.

Dopo l’appuntamento in terra spagnola che ha visto trionfare Max Verstappen con le Ferrari lontane dal podio, è lecito attendersi un risultato migliore dal team guidato da Vasseur a Spielberg. Di seguito, trovate i nostri tre favoriti per la gara lunga di domenica.

Max Verstappen

La Red Bull non è più dominante come nella scorsa stagione, ma l’asso olandese sta dimostrando di poter vincere il Mondiale anche con una vettura meno competitiva e appare in grado di tenere a distanza un Lando Norris in grande crescita come la sua McLaren. Per quanto precede, riteniamo che il pilota da battere in Stiria sia sempre Super Max.

Charles Leclerc

Prima del successo nella sua Montecarlo, l’ultimo Gran Premio vinto dal monegasco era stato proprio in Austria nel 2022, segnale inequivocabile che il Predestinato si accoppia bene con il layout del Red Bull Ring; se aggiungiamo che la Ferrari non dovrebbe soffrire come a Barcellona, riteniamo che Leclerc potrebbe centrare un piazzamento da podio e, magari, lottare per la vittoria.

Lando Norris

Primo a Miami, secondo a Imola, Montréal e Barcellona: il 24enne di Bristol sta vivendo un periodo magico con la McLaren che ha compiuto passi in avanti clamorosi rispetto a come era messa un anno fa di questi tempi; per quanto appena scritto, crediamo che il britannico abbia il potenziale per arrivare di nuovo tra i primi tre.