Campeonato Brasileiro Série A: Palmeiras-Cruzeiro e Fortaleza-Atlético GO
Tra le sfide più interessanti della diciottesima giornata di Série A ci sono quelle di San Paolo e Fortaleza
Se amate le classiche, Palmeiras-Cruzeiro è il match che fa per voi.
Campione del Brasile in carica, il Palmeiras ha una bacheca clamorosa. Fondato nel 1914 a San Paolo, il “Verdão ha conquistato, tra le altre cose, 12 titoli nazionali (record), quattro Coppe del Brasile e tre Coppe Libertadores (la Champions sudamericana).
Nato a Belo Horizonte nel 1921, il Cruzeiro ha un palmarès eccezionale nel quale spiccano quattro titoli nazionali, sei Coppe del Brasile e due Coppe Libertadores.
Palmeiras-Cruzeiro (ore 02:00 di domenica 21 luglio)
Separate da quattro lunghezze, Palmeiras e Cruzeiro sono le attese protagoniste di un big match che promette emozioni
Perdendo 1-0 lo scontro al vertice con il Botafogo, il Palmeiras è rimasto con 33 punti: i campioni del Brasile sono secondi a -3 dalla vetta.
Titolare di un buon ruolino interno (6-1-2), l’undici di Abel Ferreira in 17 giornate ha subito solo 13 gol.
Battendo 2-1 il Bragantino, il Cruzeiro ha centrato il terzo successo di fila ed è balzato a quota 29: appaiata al Fortaleza, la Raposa è sesta.
A caccia del terzo colpo corsaro (2-2-5), i ragazzi di Fernando Seabra hanno una differenza reti di +5.
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1 ma nel bilancio dei 56 precedenti è avanti 22-19 il Cruzerio, che ha realizzato quattro gol in più (88-84) del Verdão.
Fortaleza-Atlético GO (ore 23:30 di domenica 21 luglio)
Separate da 18 lunghezze, Fortaleza e Atlético GO sono reduci da risultati opposti.
Battendo 3-1 il Vitória, il Fortaleza ha centrato la terza vittoria di fila ed è balzato a quota 29: appaiati al Cruzeiro, il Leão è settimo.
Titolare di un ottimo ruolino interno (6-3-0), l’undici di Juan Pablo Vojvoda subisce un gol ogni 90 minuti.
Cedendo in casa al Vasco, l’Atlético GO ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva ed è rimasto in diciannovesima posizione con 11 punti.
A caccia del terzo colpo corsaro (2-3-4), il Dragão l’8 luglio ha affidato la panchina a Vágner Mancini, che ha una tradizione discreta tanto con il Fortaleza (3-5-3) che con Vojvoda (3-2-3).
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1 ma nel bilancio dei 10 precedenti è avanti 5-2 l’Atletico GO, che ha segnato 7 reti in più (12-5) del Fortaleza.