keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Olimpiadi Parigi, 1 agosto: preview Zverev-Musetti

Grande attesa per il duello tra il tennista italiano e il campione in carica.

La sfida dei quarti di finale delle Olimpiadi maschili di tennis tra il n. 3 del seeding, Alexander Zverev, e la testa di serie n. 11, Lorenzo Musetti, è in programma giovedì 1 agosto alle ore 14:30.

Alexander Zverev

Il 27enne di Amburgo è il campione uscente dopo aver trionfato a Tokyo nel 2021 in finale sul russo Karen Khachanov; nel corso di questo torneo, il teutonico non ha ancora perso un set opposto allo spagnolo Jaume Munar, al ceco Tomas Machac e all’australiano Alexei Popyrin.

Lorenzo Musetti

L’azzurro sta vivendo, senza dubbio, il periodo migliore della sua carriera e, dopo una splendida stagione sull’erba che l’ha visto raggiungere le semifinali a Wimbledon, non ha accusato il passaggio dall’erba alla terra rossa, arrivando in finale a Umago; nonostante il poco tempo a disposizione per recuperare dalla trasferta in Croazia, il toscano si è, finora, reso protagonista di un percorso netto in Francia dove ha liquidato Gael Monfils, Mariano Navone e Taylor Fritz sempre in due set.

Precedenti

I due tennisti si sono scontrati in una sola occasione a Madrid nel 2022 con il nativo di Carrara ritiratosi sul punteggio di 6-3 1-0 in favore del teutonico; da allora, le cose sono cambiate notevolmente per cui, anche se Zverev rimane un osso duro da battere, riteniamo che Musetti abbia il potenziale per compiere una nuova impresa.