Masters 1000 Montreal, 10 agosto: preview Sinner-Tabilo
Il numero uno al mondo parte nettamente favorito opposto al pur volenteroso cileno.
La sfida degli ottavi di finale del Masters 1000 di Montreal tra il n. 1 del seeding, Jannik Sinner, e la testa di serie n. 15, Alejandro Tabilo, si disputerà sabato 10 agosto alle ore 18:30 italiane.
Jannik Sinner
Non è apparso arrugginito l’azzurro, al rientro in campo dopo un mese esatto dall’ultimo match giocato a Wimbledon con Daniil Medvedev: il nativo di San Candido ha, infatti, liquidato Borna Coric con il punteggio di 6-2 6-4, rendendo merito all’impegno in doppio con il britannico Jack Draper che gli ha permesso di mettere un paio di partite nelle gambe prima della sfida con il croato.
Alejandro Tabilo
Il mancino cileno ha impedito il verificarsi di un derby italiano, imponendosi ai danni di Lorenzo Sonego nel turno precedente per 6-4 6-2; titolare di un ottimo score nel 2024 (34-15), il tennista sudamericano si è aggiudicato gli ATP 250 di Auckland e Maiorca in questa stagione in cui si trova, al momento, a ridosso della top 20 della graduatoria.
Precedenti
I due giocatori si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con Sinner che parte, ovviamente, favorito a patto di non sottovalutare un avversario protagonista di un’annata sin qui sorprendente.