keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Montreal, semifinale: preview Rublev-Arnaldi

Il giustiziere di Jannik Sinner sulla strada del sorprendente sanremese.

La semifinale del Masters 1000 di Montreal tra il n. 5 del seeding, Andrey Rublev, e Matteo Arnaldi è in programma domenica 11 agosto alle ore 23:00 italiane.

Andrey Rublev

Dopo un periodo terribile in cui ha incassato quattro sconfitte consecutive all’esordio, il 26enne moscovita è tornato ad esprimersi ad alti livelli e, in Canada, si è regalato la gioia di eliminare il numero uno del ranking mondiale, Jannik Sinner, nei quarti con il punteggio di 6-3 1-6 6-2.

Matteo Arnaldi

Prima volta nei migliori quattro in un 1000 per il sanremese che è stato in grado di rimontare un set di svantaggio all’americano Mackenzie McDonald al 1° turno e opposto allo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina negli ottavi; grazie a questo piazzamento, l’azzurro è, già, certo di entrare nella top 30 della graduatoria.

Precedenti

Il bilancio dei confronti diretti tra i due giocatori è in perfetta parità: Rublev si è imposto a Vienna sul finire della scorsa stagione per 7-5 6-3, mentre Arnaldi è riuscito a prevalere all’ultimo Roland Garros per 7-6 (8-6) 6-2 6-4. Sulla carta, non si tratta di una sfida impossibile per l’atleta italiano, tuttavia il fatto che il russo sia apparso in forma a Montreal dopo mesi complicati dovrebbe, ugualmente, far pendere l’ago della bilancia dalla parte del n. 8 della classifica ATP.