keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Cincinnati, 18 agosto: preview Sinner-Zverev

Il tedesco è l’unico tennista ancora in grado d’insidiare il primato in classifica dell’italiano al prossimo Open degli Stati Uniti.

La semifinale della parte alta del tabellone maschile di Cincinnati tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il n. 3 del seeding, Alexander Zverev, andrà in scena domenica 18 agosto alle ore 21:00.

Jannik Sinner

Il campione altoatesino si è preso la rivincita nei confronti di Andrey Rublev, che l’aveva sconfitto la scorsa settimana a Montreal, imponendosi in rimonta con il punteggio di 4-6 7-5 6-4 nei quarti; in svantaggio per 4-6 4-5, l’azzurro ha inanellato un parziale di sei giochi a zero che ha tramortito il russo, apparso nuovamente nervoso e fuori controllo.

Alexander Zverev

Sofferta affermazione anche per il teutonico, costretto agli straordinari dal mancino statunitense Ben Shelton, arresosi per 3-6 7-6 (7-3) 7-5 al termine di una dura lotta; titolare di un ruolino di marcia di altissimo livello nel 2024 (52-15), il nativo di Amburgo è l’unico tennista ad avere ancora la concreta possibilità di scavalcare l’italiano in vetta al ranking mondiale nell’imminente Open degli Stati Uniti.

Precedenti

I due giocatori si sfideranno per la sesta volta in carriera con il tedesco avanti per 4 a 1 dopo il successo in cinque set conquistato a Flushing Meadows nel 2023; da allora, Sinner è, però, cresciuto molto per cui riteniamo che meriti i favori del pronostico nonostante una condizione fisica non al top.