ATP Winston-Salem, 22 agosto: preview Kotov-Sonego
Pur in svantaggio per 2 a 0 nei precedenti, il torinese sembra avere il potenziale per raggiungere le semifinali.
L’incontro dei quarti di finale dell’ATP 250 di Winston-Salem tra la testa di serie n. 15, Pavel Kotov, e il n. 10 del seeding Lorenzo Sonego andrà in scena giovedì 22 agosto alle ore 20:00.
Pavel Kotov
Reduce dalla batosta rimediata con lo svizzero Stan Wawrinka alle Olimpiadi di Parigi, il russo si è riscattato in Carolina del Nord dove ha sconfitto il francese Alexandre Muller per 6-4 5-7 6-2 e il giocatore di casa, Zachary Svajda, con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. Titolare di un ruolino di marcia altalenante nel 2024 (17-16), il connazionale di Daniil Medvedev e Andrey Rublev occupa, attualmente, la posizione n. 63 in graduatoria.
Lorenzo Sonego
L’azzurro ha esordito in questo torneo con l’agevole affermazione ai danni dell’elvetico Dominic Stricker, al quale ha lasciato soltanto cinque game, per poi approfittare del ritiro del cinese Juncheng Shang negli ottavi; il torinese sta faticando in un’annata in cui il numero delle vittorie (20) è inferiore a quello delle sconfitte (25).
Precedenti
I due tennisti si sono, già , affrontati a Stoccolma nel 2023 e a Doha nel 2024: in entrambe le occasioni, è stato Kotov a prevalere in 2 set, tuttavia il fatto che Sonego si presenti maggiormente riposato al duello rispetto all’avversario ci ha convinto a schierarci in favore dell’azzurro.