keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Bundesliga, 23 agosto: preview Gladbach-Leverkusen

La nuova stagione del massimo campionato tedesco inizia con la formazione di Xabi Alonso impegnata in trasferta.

L’anticipo del 1° turno della Bundesliga 2024-2025 andrĂ  in scena al Borussia-Park tra Borussia M’Gladbach e Bayer Leverkusen con il fischio d’inizio previsto alle ore 20:30. 

Borussia M’gladbach 

Dopo una stagione a dir poco deludente, chiusa al 14° posto, i ragazzi guidati da Gerardo Seoane hanno esordito in Coppa di Germania con un successo in rimonta per 3 a 1 ai danni dell’Aue. Il desiderio dei padroni di casa è, innanzi tutto, quello di tenersi alla larga dalla zona retrocessione e, se possibile, migliorare il piazzamento appena ricordato.

Bayer Leverkusen 

Sarà, invece, complicato per le aspirine fare meglio dell’ultima Bundesliga, chiusa addirittura senza neanche una sconfitta all’attivo e con un dominio che ha ricordato quello del Bayern Monaco dei bei tempi. La nuova stagione è, in ogni caso, iniziata nel migliore dei modi per il team guidato magistralmente da Xabi Alonso che si è aggiudicato la Supercoppa di Germania contro lo Stoccarda, arresosi ai calci di rigore dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari. 

Precedenti 

Il Leverkusen è imbattuto da nove confronti diretti, ma l’ultimo match tra le due contendenti è terminato a reti bianche alla BayArena; anche se il fattore campo potrebbe recitare un ruolo rilevante, non ce la siamo sentita di schierarci contro i campioni in carica che raccolgono, pertanto, la nostra preferenza. 

Probabili formazioni 

Borussia M’gladbach (4-2-3-1): Omlin; Netz, Friedrich, Itakura, Scally; Reitz, Weigl; Honorat, Stoger, Plea; Kleindienst. Allenatore: Gerardo Seoane 

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Tella, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Hofmann; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso