keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Winston-Salem, finale: preview Sonego-Michelsen

Prima finale della stagione per l’azzurro che non ha ancora perso un set nel corso di questa settimana.

L’atto conclusivo del torneo ATP 250 di Winston-Salem tra la testa di serie n. 10, Lorenzo Sonego, e l’undicesimo giocatore del seeding, Alex Michelsen, andrà in scena sabato 24 agosto alle ore 23:00.

Lorenzo Sonego

Il torinese ha piazzato il primo acuto di una stagione sin qui avara di soddisfazioni in Carolina del Nord dove ha liquidato lo svizzero Dominic Stricker per 6-4 6-1, il russo Pavel Kotov con il punteggio di 6-3 7-5 e il belga David Goffin per 6-3 6-2; negli ottavi ha, invece, beneficiato del ritiro del cinese Juncheng Shang.

Alex Michelsen

Classe 2004, il promettente tennista di casa ha dovuto soffrire soltanto nei quarti opposto al connazionale Christopher Eubanks, piegato in volata per 7-5 6-7 (6-8) 7-6 (7-5); titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (32-26), lo statunitense sembra avere davanti a sé un luminoso futuro.

Precedenti

I due atleti si sono, già, affrontati in una occasione sulla terra rossa di Cagliari con l’affermazione del piemontese per 6-3 2-6 6-3; anche se la superficie di gioco in cemento dovrebbe avvantaggiare maggiormente l’americano, non riteniamo comunque che si tratti di un duello fuori dalla portata di un Sonego il quale pare aver ritrovato fiducia nei propri mezzi.