keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Nations League: Scozia-Polonia

In programma giovedì sera a Glasgow, Scozia-Polonia è un match valevole per la prima giornata del Gruppo 1 della Lega A di Nations League.

Le altre squadre del Gruppo 1? Il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Croazia, che è stata finalista (battuta dalla Spagna) nella Nations League 2022-23.

Galles-Polonia, Ucraina-Islanda e Grecia-Georgia valgono tre biglietti per Germania 2024

Scozia-Polonia (giovedì 5 settembre, ore 20:45)

Eliminata nella fase a gironi a EURO 2024, la Scozia nella Nations League 2022-23 ha messo in riga Ucraina, Irlanda e Armenia nel Gruppo 1 di Lega B.

A disposizione di Steve Clarke c’è un gruppo interessante nel quale spicca Scott McTominay, ex centrocampista del Manchester United appena passato al Napoli.

Tutt’altro che brillante a EURO 2024, la Polonia è guidata da MichaÅ‚ Probierz e può contare su uno degli attaccanti più forti del mondo: in forza al Barcellona, Robert Lewandowski ha già segnato due reti in carriera alla Scozia.

Nella Nations League 2022-23, i Biancorossi hanno preceduto il Galles nel gruppo di Lega A vinto dai Paesi Bassi davanti al Belgio.

Gli ultimi tre confronti diretti si sono conclusi in parità, ma la Polonia è avanti 3-2 nel bilancio degli 11 precedenti.