US Open, semifinale: preview Sinner-Draper
Il nativo di San Candido ha l’opportunità di diventare il primo italiano a raggiungere la finale nel torneo maschile.
La prima semifinale degli US Open 2024 tra il numero uno del seeding, Jannik Sinner, e la testa di serie n. 25, Jack Draper, andrà in scena venerdì 6 settembre alle ore 21:00.
Jannik Sinner
Il campione altoatesino ha passato un duro esame nei quarti, battendo il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-2 1-6 6-1 6-4; l’azzurro ha, così, vendicato il doloroso k.o. rimediato a Wimbledon per mano del moscovita e ha, inoltre, consolidato il proprio primato in graduatoria che rimarrà tale almeno fino al prossimo 3 novembre.
Jack Draper
Prima semifinale in un Major per il mancino britannico che non ha ancora ceduto un set a New York dove ha sconfitto uno dietro l’altro Zhizhen Zhang, Facundo Diaz Acosta, Botic van de Zandschulp, Tomas Machac e Alex De Minaur; rallentato da numerosi infortuni a inizio carriera, il nativo di Sutton ha un luminoso futuro davanti a sé anche se il suo fisico ha scricchiolato nuovamente nei quarti con l’aussie, accusando un fastidio alla coscia destra.
Precedenti
I due tennisti, molto amici fuori dal campo, si sono, già , affrontati in una occasione sull’erba del Queen’s nel 2021 con l’affermazione a sorpresa del connazionale di Andy Murray per 7-6 (8-6) 7-6 (7-2), tuttavia riteniamo che sul cemento la solidità di Sinner dovrebbe prevalere sul tennis brillante di Draper.