keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Chengdu, 22 settembre: preview Musetti-Mannarino

Dopo la rimonta vincente con l’australiano O’Connell, l’azzurro sfiderà l’esperto transalpino per un posto in semifinale.

La sfida dei quarti di finale del torneo ATP 250 di Chengdu tra la teste di serie n. 1, Lorenzo Musetti, e il quinto giocatore del seeding, Adrian Mannarino, è in programma domenica 22 settembre alle ore 08:30 italiane.

Lorenzo Musetti

Pur soffrendo tantissimo, l’azzurro è riuscito a piegare la resistenza dell’australiano Christopher O’Connell all’esordio in Cina, imponendosi con il punteggio di 6-7 (5-7) 6-4 7-6 (7-4) dopo aver recuperato uno svantaggio di tre giochi a cinque nella frazione decisiva; grazie al successo appena ricordato, il nativo di Carrara ha toccato quota 40 vittorie in stagione su 64 partite giocate.

Adrian Mannarino

Il 36enne francese sta vivendo un 2024 incubo in cui ha inanellato una striscia di dieci sconfitte in fila prima di rialzare la testa all’Open degli Stati Uniti; titolare di un ruolino di marcia mediocre quest’anno (13-26), il transalpino si trova, comunque, nella top 50 della graduatoria.

Precedenti

I due atleti si sono, già, scontrati in una occasione a Indian Wells nel 2023 con l’affermazione di Mannarino per 6-4 6-4, tuttavia gli ottimi risultati conquistati da Musetti negli ultimi mesi ci spingono a pensare che possa prendersi una rivincita a Chengdu.

Filippo Re