ATP Tokyo, 2° turno: preview Fils-Berrettini
Il sorprendente transalpino contende al romano un posto nei quarti del torneo giapponese.
Il match di secondo turno della parte alta del tabellone maschile dell’ATP 500 di Tokyo vedrà di fronte Arthur Fils e Matteo Berrettini.
Arthur Fils
Esordio da incorniciare per il giovane francese, classe 2004, che ha eliminato la testa di serie n. 1, Taylor Fritz, con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 nonostante i 15 aces messi a segno dallo statunitense. Il transalpino occupa, attualmente, la posizione n. 24 in graduatoria e sembra avere un futuro luminoso davanti a sé.
![](https://www.goldbetlive.it/wp-content/uploads/2024/08/Matteo-Berrettini-in-action-at-the-US-Open-2024-1024x538.jpg)
Matteo Berrettini
Dopo una settimana da protagonista in Coppa Davis, dove si è aggiudicato tutti e tre gli incontri di singolare contro Joao Fonseca, Alexander Blockx e Botic van de Zandschulp, il finalista di Wimbledon 2021 si è trovato nuovamente di fronte l’olandese in Giappone, prevalendo senza particolari problemi per 6-3 6-4.
Precedenti
I due tennisti si sfideranno per la prima volta in carriera e, anche se Fils è in grado di offrire sprazzi di alta classe, riteniamo che Berrettini possa ugualmente qualificarsi per i quarti su una superficie dove ha dichiarato di trovarsi a proprio agio.
Filippo Re