keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Pechino, 2° turno: preview Sinner-Safiullin

Terzo confronto diretto tra i due tennisti con l’altoatesino vittorioso in entrambe le occasioni.

Il match di secondo turno del torneo ATP 500 di Pechino tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Roman Safiullin è in programma sabato 28 settembre alle ore 08:00 italiane.

Jannik Sinner

Pur soffrendo più del previsto, il numero uno al mondo è riuscito a superare in rimonta il cileno Nicolas Jarry all’esordio, conquistando così la vittoria n. 56 di questa stagione indimenticabile; da segnalare, inoltre, che il nativo di San Candido non ha mai perso al primo turno in nessuno dei tredici tornei disputati nel 2024.

Roman Safiullin

Ripescato nel tabellone principale dopo il k.o. nelle qualificazioni contro l’esperto spagnolo Roberto Bautista Agut, il 27enne russo ha piegato il tre volte vincitore di Slam, Stan Wawrinka, con il punteggio di 6-3 6-4 grazie ad una ottima prestazione al servizio con 11 aces realizzati e soltanto due palle-break concesse all’elvetico.

Precedenti

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il campione italiano vittorioso a Sydney nel 2022 per 7-6 (8-6) 6-3 e a Wimbledon nel 2023 per 6-4 3-6 6-2 6-2, motivo per cui ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione di Sinner.

Filippo Re