keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Shanghai, 2° turno: preview Sinner-Daniel

Dopo l’epica finale persa a Pechino con Alcaraz, l’azzurro cerca un immediato riscatto nel penultimo 1000 della stagione.

Il match di secondo turno del torneo di Shanghai tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Taro Daniel andrà in scena sabato 5 ottobre.

Australian Open, 3° turno: preview Sinner-Baez

Jannik Sinner

Il campione altoatesino è uscito a testa altissima dal torneo di Pechino dove si è arreso a Carlos Alcaraz nell’atto conclusivo con il punteggio di 6-7 (6-8) 6-4 7-6 (7-3) al termine di una battaglia durata tre ore e ventuno minuti; anche se tre delle sei sconfitte stagionali sono arrivate con l’iberico, il nativo di San Candido ha ancora 4.000 punti di vantaggio nei confronti del 21enne di El Palmar nel ranking ATP.

Taro Daniel

Il nipponico ha esordito a Shanghai con l’affermazione in rimonta ai danni del bielorusso Egor Gerasimov, piegato per 6-7 (5-7) 6-3 6-4; titolare di un ruolino di marcia mediocre nel 2024 (19-29), il connazionale di Kei Nishikori occupa, soltanto, la posizione n. 91 in graduatoria.

Precedenti

I due tennisti si sono, già, sfidati in una occasione a Melbourne nel 2022 con il successo dell’azzurro per 6-4 1-6 6-3 6-1; nonostante le tantissime energie spese a Pechino, questa volta ci aspettiamo un match più semplice per il numero uno al mondo che ha la concreta opportunità di toccare quota 60 vittorie in stagione.

Filippo Re