Lazio, Pedro campione infinito: ancora decisivo a 37 anni
Lo spagnolo ha realizzato due reti nelle ultime due gare dei biancocelesti
Pedro Rodriguez continua a stupire. All’età di 37 anni, lo spagnolo è ancora decisivo. Nelle ultime due gare con la maglia della Lazio, infatti, è riuscito a realizzare due gol e a servire un assist regalando punti preziosi ai biancocelesti in Europa e in campionato. L’ex Barcellona è stato protagonista nella vittoria (4-1) della squadra di Baroni con il Nizza con la rete che ha sbloccato l’incontro e con il passaggio vincente per il raddoppio di Castellanos e poi, entrato al 73° al posto di Isaksen, ha segnato il gol del successo (2-1) contro l’Empoli nel settimo turno di Serie A.
Scartato da Mourinho alla Roma
E pensare che, nonostante una carriera da campione e un palmares straordinario, due anni fa Pedro è arrivato alla Lazio ‘scartato’ da Mourinho alla Roma e in estate sembrava ad un passo dall’addio. Lo spagnolo, però, con la grinta e la voglia di un ragazzino continua ad essere decisivo. E Baroni se lo gode: «Ha ancora due tre anni ad altissimo livello, non ho mai visto un giocatore allenarsi così, è un piacere. È in una condizione fisica straripante, ci fa migliorare giorno dopo giorno. Per noi è un modello, se qualche giovane è intelligente lo deve guardare anche quando si mette gli scarpini in spogliatoio» ha detto il tecnico laziale dopo Lazio-Nizza.
La carriera di Pedro
Pedro è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e poi ha vinto praticamente tutto con la prima squadra dei blaugrana collezionando 204 presenze e realizzando 58 reti. Conquistando 5 campionati di Liga, 3 Champions League, 3 Coppe di Spagna, 3 Supercoppe europee, 4 Supercoppe di Spagna e 2 Mondiali per club. Poi, prima di sbarcare in Italia, ha vestito la maglia del Chelsea alzando anche il trofeo della Premier League e una Europa League. In Nazionale, inoltre, ha segnato 17 volte in 65 presenze, vincendo un Mondiale e un Europeo.
Luigi Trapani Lombardo