ATP Shanghai, ottavi: preview Sinner-Shelton
Dopo averci perso in Cina un anno fa, l’altoatesino si è aggiudicato le tre sfide successive.
L’incontro degli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il n. 14 del seeding, Ben Shelton, è in programma mercoledì 9 ottobre alle ore 06:30 italiane.
Jannik Sinner
Il numero uno al mondo è arrivato a quota 61 vittorie in stagione grazie all’affermazione in rimonta ai danni del sorprendente argentino Tomas Etcheverry, piegato con il punteggio di 6-7 (3-7) 6-4 6-2; complice la pioggia, l’azzurro ha, poi, potuto beneficiare di un paio di giorni di riposo utili per recuperare un po’ di energie dopo un periodo ricco d’impegni.
Ben Shelton
Reduce dalla mancata difesa del titolo vinto nel 2023 a Tokyo, dove è stato sconfitto nei quarti dal futuro vincitore Arthur Fils per 7-5 6-7 (2-7) 7-6 (7-2), lo statunitense non ha ancora lasciato un set per strada in Cina dove ha battuto il canadese Denis Shapovalov e lo spagnolo Roberto Carballes Baena.
Precedenti
I due tennisti si scontreranno per la quinta volta in carriera con l’americano che si è aggiudicato il primo duello disputato proprio a Shanghai un anno fa, mentre il nativo di San Candido è riuscito a prevalere nei successivi tre incontri andati in scena a Vienna, Indian Wells e Wimbledon, motivo per cui ci sembra avere il potenziale per centrare il poker.
Filippo Re