keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Serie A , Il Cagliari domina la classifica della sfortuna: 9

I sardi sono la formazione che ha colpito più pali e traverse in questo avvio di stagione: ecco la graduatoria completa e le due squadre ancora “a secco”

Reduce dal prestigioso pareggio per 1-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus – di Marin il gol su rigore che ha pareggiato il momento vantaggio dei bianconeri firmato, anch’esso dagli undici metri, da Vlahovic – il Cagliari al rientro dalla pausa per le nazionali ospiterà il Torino privo dell’infortunato Zapata – stagione finita per l’attaccante colombiano che nel match del Meazza contro l’Inter (3-2 per i nerazzurri) si è procurato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale -. Avvio altalenante per la formazione di Davide Nicola, che con sei punti in sette gare occupa attualmente il quartultimo posto in classifica. 

Serie A, la classifica dei “legni”

C’è però una graduatoria nella quale i sardi primeggiano, staccando tutte le altre 19 formazioni di Serie A. Si tratta della classifica dei legni, ovvero i pali e le traverse colpite in questa prima parte di campionato. Sono infatti ben nove per i rossoblù, che quasi doppiano Atalanta e Roma, seconde a quota cinque.  Uno in più rispetto a Juve, Lazio e Udinese mentre a tre c’è il quartetto formato da Fiorentina, Milan, Napoli e Parma. Seguono a due Monza e Torino mentre hanno colpito un solo legno Bologna, Como, Empoli, Genoa, Inter e Venezia. Le uniche due formazioni ferme a zero sono Lecce ed Hellas Verona.

Vincenzo Lo Presti