keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Six Kings Slam, semifinale: preview Alcaraz-Nadal

Derby spagnolo da libro cuore con Alcaraz che sfiderà per l’ultima volta il suo idolo.

La seconda semifinale del Six Kings Slam vedrà di fronte Carlos Alcaraz e Rafa Nadal con il via previsto giovedì 17 ottobre alle ore 20:00.

Carlos Alcaraz

Dopo aver detto addio alla possibilità di chiudere la stagione al 1° posto della classifica ATP, arrendendosi a sorpresa a Tomas Machac nei quarti del Masters 1000 di Shanghai, il nativo di El Palmar ha esordito in modo convincente in Arabia Saudita, liquidando il danese Holger Rune con il punteggio di 6-4 6-2.

Rafa Nadal

Fermo dalle Olimpiadi di Parigi, dove è stato sconfitto al secondo turno dal futuro vincitore e rivale di sempre Novak Djokovic, la leggenda maiorchina torna in campo in questa esibizione per riprendere confidenza con gli impegni agonistici in vista della Final Eight di Coppa Davis in programma dal 19 al 24 novembre a Malaga, sede scelta dal 22 volte vincitore di Slam per chiudere la sua fantastica carriera.

Precedenti

I due campioni si scontreranno per la quarta volta in carriera con Rafa in vantaggio per 2 a 1, ma Carlos si è aggiudicato l’ultimo duello andato in scena a Madrid nel 2022 per 6-2 1-6 6-3; la nostra sensazione è che sarà Alcaraz a prevalere contro un Nadal il quale non vorrà, ovviamente, sfigurare troppo.

Filippo Re