keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Vinicius, che tripletta in Champions: serata da Pallone d’Oro

L’attaccante brasiliano ha realizzato tre gol nella sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund

Nella fantastica rimonta del Real Madrid contro il Borussia Dortmund nel terzo turno di Champions League, il grande protagonista è stato Vinicius Junior, capace di realizzare tre gol e trovare la sua prima tripletta nella massima competizione europea. Una serata magica per il brasiliano che, per molti, è il candidato principale per vincere il Pallone d’Oro 2024. E il talento dei blancos ha dimostrato di essere davvero fenomenale. 

Vinicius, tripletta con gol fantastico

Con il Borussia in vantaggio di due reti, l’attaccante ha trascinato i suoi in una rimonta pazzesca segnando tre reti. Con una tecnica e una grinta da campione. Il suo secondo gol è da fenomeni: una cavalcata di oltre 60 metri per poi mettere la palla in porta, con grande lucidità e precisione, sul secondo palo dal limite dell’area di rigore. Insomma, un gol da Pallone d’Oro. 

Le parole di Ancelotti e Lucas Vasquez

E Ancelotti e gli altri giocatori del Real se lo godono. «Vini? Quello che posso dire è che è raro vedere un giocatore fare un secondo tempo come quello che ha fatto Vinicius. E non per i tre gol, ma per il carattere, è straordinario» ha detto il tecnico italiano a fine partita. «Vinicius è il miglior giocatore al mondo. Ha giocato una stagione incredibile con un ruolo sempre importante e oggi ha dimostrato ancora una volta che è il migliore. Noi siamo davvero contenti di goderci il suo talento» ha invece dichiarato Lucas Vasquez. 

Luigi Trapani Lombardo