Inter-Juve, il derby degli assenti: 280 milioni in tribuna
Sarà un derby d’Italia atipico, quello in programma domani, alle ore 18.00, a San Siro. Inter e Juve dovranno rinunciare a molti protagonisti
![](https://www.goldbetlive.it/wp-content/uploads/2024/10/tmp1-1024x538.jpg)
Il derby d’Italia è ormai alle porte. Inter e Juve sono pronte ad affrontarsi a San Siro in una partita che potrà dire già qualcosa in merito al campionato che faranno le due formazioni. I nerazzurri si presentano alla sfida con un solo punto in più. Vincere contro la Vecchia Signora significherebbe guadagnare un buon vantaggio, pur sempre recuperabile, ma comunque importante anche in ottica scontri diretti. Una gara che le due tifoserie sentono con particolare tensione ed entusiasmo. Un match che darà ancor più valore alla nona giornata di Serie A. Inzaghi e Thiago Motta stanno ultimando le ultime scelte. Domani verranno prese le decisioni definitive su chi scenderà in campo dal primo minuto e chi, invece, partirà dalla panchina. Scelte che si fanno ancor più complesse se si considera il numero e l’importanza degli assenti per infortunio.
Assenze da 280 milioni: tribuna d’oro a San Siro
Saranno 9 i giocatori che siederanno sugli spalti di San Siro e potranno gustarsi solo da lontano la partita. Cinque di questi sono calciatori titolari di entrambe le formazioni, assenze che inevitabilmente peseranno nell’economia della partita e che priveranno il derby di alcuni suoi protagonisti. Stando alle stime riportate dal Corriere dello Sport, sulle tribune dell’impianto milanese ci saranno all’incirca 280 milioni di euro. Una cifra che supera il valore complessivo della gran parte delle rose della Serie A e che conferma l’importanza delle assenze di una delle gare più attese dell’anno.
Inter senza Ace e Calha, Asllani c’è
In casa Inter, sono certe le assenze di Acerbi, Calhanoglu e Carlos Augusto. Due titolari e una prima riserva di Simone Inzaghi che incrocia le dita e spera nei recuperi di Buchanan e soprattutto di Asllani. Il primo ha accusato uno stato febbrile che rischi di escluderlo dalla partita, il secondo è rientrato ieri in gruppo dopo alcuni fastidi muscolari e dovrebbe essere a disposizione del tecnico piacentino.
Gatti si sacrifica per la Juve, ma quanti problemi…
Lato Juve l’emergenza è ancor più grave. Non ci saranno i lungodegenti Milik e Bremer, così come i nuovi arrivati Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz, al centro delle polemiche nello scorso weekend per un colpo proibito sferrato a Patric della Lazio e la sua mancata espulsione. Nell’ultima partita di Champions League, persa dai bianconeri contro lo Stoccarda, ha accusato un problema muscolare al flessore che lo costringerà a restare ai box domani sera. Non è al top neanche Federico Gatti che, però, sarà costretto agli straordinari a causa dell’infortunio di Bremer.
Niccolò Di Leo