keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Masters 1000 Parigi, 29 ottobre: preview Jarry-Alcaraz

Esordio per il rivale n. 1 del nostro Sinner opposto al potente tennista cileno.

La partita di 2° turno del Masters 1000 di Parigi tra Nicolas Jarry e Carlos Alcaraz è in programma martedì 29 ottobre alle ore 19:30.

Nicolas Jarry

Protagonista di una seconda metà di stagione deludente, il 29enne di Santiago del Cile è reduce dall’affermazione ai danni dell’azzurro Lorenzo Sonego, piegato con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-3 al termine di un duello in cui ha annullato tutte e otto le palle-break concesse al torinese.

Carlos Alcaraz

Dopo l’esibizione a Riyadh al Six Kings Slam, dove è stato sconfitto in finale da Jannik Sinner, torna in campo il n. 2 del ranking ATP che ha un bilancio di altissimo livello nel 2024 con 51 vittorie in 61 incontri disputati e due Slam all’attivo al Roland Garros e a Wimbledon.

Precedenti

I due tennisti si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con l’iberico in vantaggio per due a uno, ma il cileno si è aggiudicato a sorpresa l’ultimo duello andato in scena nel mese di febbraio a Buenos Aires per 7-6 (7-2) 6-3, motivo per cui il connazionale di Rafa Nadal non dovrà sottovalutare questo impegno.

Filippo Re