keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Lecce, tutti pazzi per Dorgu: la folle serata contro il Verona

L’esterno del Lecce si è reso protagonista di una gara incredibile

Una serata incredibile, a tratti surreale e che ha incoronato Patrick Dorgu. Il Lecce di mister Gotti è finalmente uscito dalla crisi rimediando una vittoria importantissima nello scontro salvezza contro il Verona e il merito è del danese classe 2004 che si è dimostrato essere un vero e proprio uragano.

Uragano Dorgu: dai gol annullati alle espulsioni

Che la serata fosse propizia lo si era capito già al minuto 20 quando Dorgu segna la prima rete dagli sviluppi di un corner: gol annullato per una spinta sul difensore. Secondo squillo al minuto 34, secondo gol e di nuovo la sentenza: annullato per fuorigioco. Se la terza è in genere la volta buona lo è anche per lui che però prima provoca l’espulsione di Tchatchoua colpevole di averlo steso al limite dell’area di rigore. Così al minuto 50 segna il suo terzo gol, prima incredibilmente annullato dal Var e poi convalidato dopo due interminabili minuti. 1-0 Lecce e finalmente la gioia del gol. Manca però la ciliegina sulla torta che è la seconda espulsione del Verona, quella di Belahyane che, già ammonito, commette fallo proprio sul danese.

Dorgu, su di lui c’è già il Napoli

Insomma una serata che sembra stata scritta da uno sceneggiatore ma che in realtà è già vera che mai e una prestazione che ha acceso di nuovo i riflettori sull’interesse di Antonio Conte e del Napoli per il gioiellino del Lecce. Gli azzurri lo vorrebbero già a gennaio ma è difficile chiedere che il Lecce si priverà anzitempo di un giocatore così importante.

Jessica Reatini