keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA Finals Riyadh, 2 novembre: preview Paolini-Rybakina

Grazie alla toscana, l’Italia torna ad essere rappresentata in questo evento dopo 9 anni di attesa.

Il match del Gruppo Viola delle WTA Finals di Riyadh tra Jasmine Paolini ed Elena Rybakina è in programma sabato 2 novembre alle ore 17:30.

Jasmine Paolini

Protagonista di una stagione da sogno, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana è diventata la seconda giocatrice azzurra a raggiungere la quarta posizione nel ranking mondiale dopo Francesca Schiavone; il 2024 della campionessa italiana è stato, inoltre, impreziosito dalla medaglia d’oro conquistata in doppio alle Olimpiadi di Parigi in tandem con Sara Errani.

Elena Rybakina

Annata complicata per la russa naturalizzata kazaka che ha avuto molti problemi fuori dal campo, accusando un esaurimento nervoso che l’ha portata a giocare con il contagocce dopo la semifinale raggiunta a Wimbledon; inevitabile, quindi, la separazione dallo storico coach Stefano Vukov il quale avrebbe assunto atteggiamenti aggressivi nei suoi confronti, aggravando lo stato mentale della n. 5 del ranking mondiale.

Precedenti

Le due atlete si scontreranno per la quinta volta in carriera con il bilancio in perfetta parità e, anche se la Rybakina è una tennista talentuosa, il fatto che ci sia un enorme punto interrogativo sul suo stato di forma aumenta le possibilità di vittoria dell’azzurra.

Filippo Re