Pjaca brilla con la Dinamo Zagabria: i numeri dell’ex Juve
Classe 1995 ha vestito tante maglie nel campionato italiano senza mai incidereÂ
Sono trascorsi poco meno di 10 anni da quando Marko Pjaca militava in Serie A con la maglia della Juventus. Il croato prometteva di essere un colpo importante per i bianconeri ma alla fine la sua esperienza a Torino è stata tutt’altro che esaltante. Così dopo la Juventus per il classe ’95 è iniziato un lento girovagare tra varie squadre della Serie A: prima la Fiorentina, poi il Genoa, il Torino e anche l’Empoli. Per Pjaca il massimo campionato italiano è stato di fatto un fallimento con appena 8 gol e 3 assist in sei stagioni.
Pjaca, numeri da top in ChampionsÂ
La sua nuova vita calcistica è però iniziata con la maglia della Dinamo Zagabria, club in cui è tornato in estate dopo il prestito al Rijeka, con cui si sta mettendo in mostra in questa edizione della Champions. Prima è stato infatti decisivo nei turni eliminatori con due reti, contro il Qarabag, e adesso anche se non ha ancora segnato nella fase a girone unico ha fornito la bellezza di tre assist in due partite ed è primo in classifica per assist nel girone.Â
Numeri importanti per un giocatore che sembra aver riacquistato fiducia e che ora, quasi 10 anni dopo, ha raggiunto probabilmente la maturitĂ giusta per fare la differenza.
Jessica Reatini