keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA Finals Riyadh, semifinale: preview Sabalenka-Gauff

Le due giocatrici sono probabilmente le più forti al mondo sui campi veloci.

La semifinale delle WTA Finals di Riyadh tra la n. 1 al mondo, Aryna Sabalenka, e la n. 3 Coco Gauff è in programma venerdì 8 novembre alle ore 17:30.

Aryna Sabalenka

Capace di aggiudicarsi gli Australian Open e gli US Open nello stesso anno, la nativa di Minsk è, già, certa di chiudere il 2024 in testa alla graduatoria; anche in Arabia Saudita, la bielorussa ha finora espresso un ottimo tennis, terminando il gruppo viola al 1° posto.

Coco Gauff

Dopo aver sconfitto agevolmente la connazionale Jessica Pegula e la polacca Iga Swiatek senza lasciare set per strada, la 20enne della Georgia è incappata in una inattesa battuta d’arresto contro la ceca Barbora Krejcikova che l’ha fatta scivolare in seconda posizione nel girone arancio.

Precedenti

Le due campionesse si troveranno di fronte per la nona volta in carriera con il bilancio in perfetta parità con quattro successi per parte, motivo per cui il duello si prospetta aperto ad ogni risultato; anche se abbiamo la sensazione che questa sfida abbia il sapore della finale anticipata, riteniamo che la Sabalenka meriti comunque una leggera preferenza.

Filippo Re