keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

WTA Finals Riyadh, finale: preview Gauff-Zheng

Occhi aperti per la giovane statunitense opposta alla sorprendente cinese.

L’atto conclusivo delle WTA Finals di Riyadh tra Coco Gauff e Qinwen Zheng si disputerà sabato 9 novembre alle ore 17:00.

Coco Gauff

L’addio a coach Brad Gilbert, che l’aveva comunque aiutata a vincere il suo primo Slam a Flushing Meadows nel 2023, ha restituito nuova linfa alla 20enne di Atlanta: dopo una trasferta asiatica che l’ha vista trionfare a Pechino, la statunitense è, finora, apparsa in grande spolvero in Arabia Saudita dove è reduce dalla vittoria ai danni della n. 1 al mondo Aryna Sabalenka.

Qinwen Zheng

Dopo aver travolto la nostra Jasmine Paolini nello “spareggio” del gruppo viola, la tennista asiatica ha regolato la campionessa di Wimbledon in carica, Barbora Krejcikova, per 6-3 7-5 in semifinale, confermando di non essersi aggiudicata per caso la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi.

Precedenti

Le due atlete si scontreranno per la terza volta in carriera con l’americana vittoriosa in entrambe le occasioni, tuttavia la Zheng non va assolutamente presa sotto gamba; da segnalare, inoltre, che in caso di successo la cinese scavalcherebbe Paolini al 4° posto del ranking mondiale.

Filippo Re