ATP Finals Torino, 11 novembre: preview Zverev-Rublev
I due tennisti si sono già affrontati dodici volte in carriera con il tedesco in vantaggio per 8 a 4.
Il match del gruppo John Newcombe tra Alexander Zverev e Andrey Rublev è in programma lunedì 11 novembre alle ore 20:30.
Alexander Zverev
Capace di aggiudicarsi due Masters 1000 nel corso di questa stagione a Roma e Parigi, il tedesco è riuscito a scavalcare Carlos Alcaraz al 2° posto della classifica ATP, ma è stato molto onesto nel dichiarare di sentirsi un gradino sotto lo spagnolo e l’italiano, non avendo ancora conquistato un titolo dello Slam in carriera.
Andrey Rublev
Nonostante un finale d’anno in calando, il russo si è ugualmente qualificato per l’evento nel capoluogo piemontese anche se dovrà salire di rendimento per provare a superare un raggruppamento in cui Zverev e Alcaraz partono nettamente favoriti.
Precedenti
I due atleti si sono, già , scontrati dodici volte con il 27enne di Amburgo in vantaggio per 8 a 4; curiosamente, l’ultimo duello risale proprio alle ATP Finals di Torino nel 2023 quando si impose il teutonico con un duplice 6-4; per quanto appena scritto, ci attendiamo l’affermazione del n. 2 del ranking mondiale.
Filippo Re