keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Finals Torino, 14 novembre: preview Sinner-Medvedev

Il campione altoatesino si è aggiudicato sette degli ultimi otto confronti diretti con il moscovita.

Il match dell’ultima giornata del gruppo Ilie Nastase tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev è in programma giovedì 14 novembre alle ore 20:30.

Jannik Sinner

Il numero uno al mondo è ancora a punteggio pieno nel capoluogo piemontese dopo aver sconfitto l’australiano Alex De Minaur all’esordio per 6-3 6-4 e lo statunitense Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 6-4 martedì sera. Titolare di un ruolino di marcia da urlo nel 2024 (67-6), l’azzurro vuole aggiudicarsi per la prima volta un torneo in Italia.

Daniil Medvedev

Dopo un avvio di torneo disastroso opposto a Fritz, il moscovita ha rialzato la testa nella sfida con De Minaur, vinta agevolmente per 6-2 6-4; pur lamentandosi della pesantezza delle palle di gioco, il russo pare aver trovato qualche contromisura tra un match e l’altro.

Precedenti

I due tennisti si troveranno di fronte per la quindicesima volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma il fatto che Sinner si sia imposto in sette degli ultimi otto confronti diretti ci rende ottimisti riguardo ad una nuova affermazione del nativo di San Candido.

Filippo Re