Da oggetto misterioso al Milan alla rinascita: la Fiorentina pronta a riscattare Adli
Il centrocampista francese ha convinto mister Palladino e la società viola.
Messo da parte dal Milan, rinato con la maglia della Fiorentina. Yacine Adli sta vivendo a pieno la sua nuova avventura con la maglia viola e le sue prestazioni non hanno convinto solo mister Palladino ma anche la società  che è pronta a esercitare l’opzione di riscatto del cartellino dal club rossonero.
Adli, la parabola rossonera
L’esperienza al Milan per Adli è stata decisamente particolare: acquistato nel 2021 si è aggregato ai rossoneri solo un anno dopo quando di fatto ha rappresentato un dei pochi rinforzi per mister Pioli dopo la stagione dello scudetto. La prima stagione non vive di particolari picchi: Pioli lo schiera poco e senza una vera collocazione tattica. Il secondo anno in rossonero, grazie anche al passaggio da mezzala a mediano, va decisamente meglio anche a livello di continuità con 33 presenze in tutte le competizioni e un gol realizzato.
Il francese ha già convinto la Fiorentina: le cifre del riscatto
In estate arriva poi il cambio in panchina: via Pioli per Fonseca e si concretizza l’addio. Adli non fa parte del progetto tecnico e qui si inserisce la Fiorentina che regala a Palladino un giocatore che si sta dimostrando imprescindibile al punto che la società viola è pronta appunto a riscattarlo. La scorsa estate il francese è stato acquistato con un prestito oneroso per 2.5 milioni di euro con diritto di riscatto. La Fiorentina è quindi pronta a versare nelle casse del Milan 10.5 milioni di euro per un’operazione complessiva di 13 milioni di euro.
Jessica Reatini