keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Haaland, ennesima tripletta: numeri da fenomeno vero

L’attaccante norvegese ha segnato 3 gol nella sfida di Nations League tra Norvegia e Kazakistan.

Erling Haaland fenomenale nella sfida di Nations League tra la sua Norvegia e il Kazakistan. L’attaccante norvegese, con una fantastica tripletta, ha trascinato la sua Nazionale alla vittoria nell’ultimo impegno della fase a gironi di Nations, regalando alla Norvegia il primo posto nel girone. Il bomber del City, nonostante l’età, ha messo a segno l’ennesima tripletta della sua carriera confermando ancora una volta numeri da fenomeno vero. 

Haaland, 25esima tripletta in carriera 

Per l’attaccante, che ha solo 24 anni, si tratta infatti della 25esima tripletta in carriera. Una statistica da bomber di razza, che comanda momentaneamente anche la classifica marcatori di Nations League con 7 reti realizzate nelle 6 partite della fase a gironi. I suoi numeri con la maglia della Norvegia sono impressionanti: è il capocannoniere di tutti i tempi, con 38 gol in 39 presenze. 

I numeri in Premier e Champions

Le sue fantastiche statistiche e qualità da bomber si confermano anche in questa stagione di Premier League con il Manchester City di Guardiola. Dopo aver dominato la classifica marcatori della scorsa stagione con 27 marcature, il norvegese è capocannoniere anche nel campionato in corso: con 12 gol all’attivo dopo 11 turni. E in Champions? Haaland non si smentisce neanche nella massima competizione europea per club: primo l’anno scorso con 5 reti, già a quota 3 gol nell’edizione 2024-25. 

Luigi Trapani Lombardo