keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Inter, Juve e Milan , Vieira è uno degli undici giocatori “tripli ex”

Il nuovo allenatore del Genoa è pronto alla sua nuova avventura, in passato ha vestito le maglie di tutte e tre le big del calcio italiano

Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. L’ex calciatore è pronto a tornare nel mondo del calcio italiano con una missione tutt’altro che semplice: salvare i rossoblù dalla retrocessione. Il Grifone, allenato fino ad ora da Gilardino, si trova al momento a 10 punti, ad appena una lunghezza dal terzultimo posto occupato al momento dal Lecce.

 

Vieira, le esperienze con Milan, Juve e Inter

Vieira conosce bene il campionato italiano ed è anche uno dei pochi giocatori ad aver vestito le maglie delle tre big per eccellenzaJuventusInter e Milan. In rossonero il francese ha giocato appena cinque partite per un totale di 350 minuti. Diverse sono invece le esperienze con Inter e Juve. Sono infatti i bianconeri a riportarlo in Italia nel 2005 acquistandolo per circa 20 milioni. Con la Juventus gioca 42 partite, realizza cinque gol e otto assist. Nella difficile estate del 2006 per i bianconeri passa all’Inter dove gioca 91 partite e porta a casa 9 gol e 9 assist. Di fatto Vieira rimane in nerazzurro fino alla stagione del triplete che però non festeggerà perché a gennaio firma con il City. 

Vieira, gli undici giocatori “tripli ex”

Patrick Vieira è, tra l’altro, l’undicesimo calciatore ad aver indossato nella storia le maglie di Juventus, Inter e Milan. Chi sono gli altri? Il più recente è senza dubbio Leonardo Bonucci ma ci sono anche Andrea Pirlo, Zlatan Ibrahimovic, Christian Vieri, Edgar Davids, senza dimenticare Roberto Baggio, Aldo Serena, Enrico Candiani, Giuseppe Meazza e Luigi Cevenini. 

Jessica Reatini