NBA 2024-2025, 29 novembre: preview LA Lakers-Oklahoma
La sfida in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato sarà valida anche per la NBA Cup.
Il match che vedrà di fronte Los Angeles Lakers e Oklahoma City Thunder andrà in scena alla Crypto.com Arena.
Los Angeles Lakers
Dopo tre sconfitte consecutive con Orlando Magic, Denver Nuggets e Phoenix Suns, la formazione californiana ha rialzato la testa sul parquet dei San Antonio Spurs, imponendosi con il punteggio di 119 a 101; il coach esordiente J.J. Redick sta mostrando di avere delle buone idee, ma il roster dei padroni di casa non ci appare ugualmente in grado di lottare per il titolo NBA in questa stagione.
Oklahoma City Thunder
Nonostante una infermeria piuttosto affollata, gli ospiti sono riusciti a prevalere sul parquet dei Golden State Warriors per 105 a 101 nell’ultima partita disputata; la sensazione è che i ragazzi di Mark Daigneault abbiano un luminoso futuro davanti a loro grazie principalmente alla presenza di un campione del calibro di Shai Gilgeous-Alexander.
Precedenti
Le due compagini si troveranno di fronte per la prima volta in questo campionato: il fattore campo e le assenze in casa Thunder potrebbero rendere il duello aperto ad ogni risultato anche se le prospettive della viaggiante sono decisamente migliori rispetto a quelle di LeBron James e compagni.
Situazione infortuni
Los Angeles Lakers, assenti: Jarred Vanderbilt, Christian Wood; in dubbio: Jaxson Hayes, Bronny James
Oklahoma City Thunder, assenti: Ousmane Dieng, Chet Holmgren, Jaylin Williams, Nikola Topic; in dubbio: Alex Caruso, Adam Flagler, Jalen Williams
Filippo Re