keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Reijnders non si ferma più! Numeri da bomber: è il nuovo trascinatore del Milan

Numeri da attaccante per il centrocampista olandese che in questa stagione è andato a segno in tutte le competizioni, consacrandosi come il secondo giocatore più prolifico del Milan

Che Tijjani Reijnders fosse un colpo potenzialmente importante lo avevano sostenuto in molto, ma che arrivasse a questi livelli in poco tempo forse non se lo aspettava nessuno. Il Milan lo ha acquistato dall’AZ Alkmaar nell’estate del 2023 per una cifra pari a 20 milioni di euro più bonus e, alla luce del rendimento, non poteva fare investimento più azzeccato. 

I numeri in Eredivisie  

L’olandese si era imposto nelle precedenti stagioni, prima di arrivare a Milano, come uno dei migliori centrocampisti dell’Eredivisie, dove ha realizzato 7 reti in 54 partite, con ampi margini di miglioramento. Un profilo in ascesa che di lì a poco si sarebbe preso il suo spazio anche negli Orange. 

Il feeling col gol

Il classe ’98 nella sua prima annata in rossonero ha convinto, ma ora complice la libertà che gli concede Foseca, si è meritato un posto tra gli esperti del reparto a livello europeo per incisività. Nell’ultimo periodo ha instaurato anche un certo feeling col gol, sette reti in 18 presenze tra Serie A, Champions e Coppa Italia. 

La svolta nella sfida col Monza

La sua prima rete in campionato risale alla sfida col Monza nell’undicesima giornata, decisiva per la vittoria. Poi l’assist col Cagliari e la doppietta contro l’Empoli. Non vanno però dimenticati i due centri contro il Bruges e quello al Real Madrid in Champions League e l’ultimo, in ordine cronologico, è quello rifilato al Sassuolo in Coppa Italia. Una media da attaccante. 

È secondo soltanto a Pulisic

Il ventiseienne si è ritagliato così un ruolo sempre più centrale nel Milan, fondamentale in questa fase della stagione anche dal punto di vista realizzato: nessun rossonero ha segnato più di lui in casa, sono cinque i gol siglati tra le mura amiche di San Siro considerando tutte le competizioni. Letale nelle gare interne, ma non solo. È il secondo giocatore più prolifico, prima c’è solo Pulisic che però ha solo un timbro in più. 

Martina Barnabei