Motta, la Juve non ingrana: troppi pareggi. E l’anno scorso…
I bianconeri deludono ancora. Altro pareggio in campionato, i numeri ‘condannano’ il tecnico
La Juve di Thiago Motta non ingrana. La formazione bianconera è ancora imbattuta ma continua ad ottenere pareggi su pareggi e non vince più, allontanandosi dalla vetta della classifica di Serie A. La Vecchia Signora, infatti, non è andata oltre il 2-2 casalingo contro il Bologna nel 15° turno di Serie A e ora è sesta in graduatoria con 27 punti all’attivo.
La Juve soffre di ‘pareggite’
Per la Juve si tratta del terzo pareggio consecutivo in campionato dopo lo 0-0 in casa del Milan e il deludente 1-1 sul campo del Lecce. In totale, invece, sono addirittura 9 i pareggi in 15 turni della Serie A 2024-25: nessuna squadra ha pareggiato più volte. E il numero delle X stagionali sale considerando anche i due pari in Champions League nelle trasferte contro Lilla e Aston Villa.
Motta, serve la svolta
I bianconeri non riescono più a vincere: l’ultimo successo risale a un mese fa, alla vittoria per 2-0 nel derby di campionato contro il Torino. Poi 4 pareggi, condizionati anche dalle tante assenze per infortunio che però non giustificano un rendimento così deludente. Motta deve trovare la quadra e ritornare ad ottenere risultati convincenti. I bianconeri hanno vinto solo due delle ultime dieci gare, pareggiando tanto e senza brillare dal punto di vista del gioco.
Numeri deludenti
I nove pareggi rappresentano un record per la Vecchia Signora, che non aveva mai pareggiato così tanto nei primi quindici turni di campionato: due volte (stagioni 1965-1966 e 1980-1981) era arrivata fino a quota 8. E anche i numeri in confronto con la scorsa stagione, sotto la gestione di Allegri, ‘condannano’ Motta: un anno fa, di questi tempi, la Juve aveva 9 punti in più in classifica.
Luigi Trapani Lombardo