keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA 2024-2025, 16 dicembre: preview Sacramento-Denver

Incrocio tra formazioni in corsa per un piazzamento play-off nella Western Conference.

La partita della regular season NBA 2024-2025 tra Sacramento Kings e Denver Nuggets è in programma nella notte italiana tra lunedì e martedì al Golden One Center.

Sacramento Kings

Nonostante l’aggiunta di un giocatore esperto come DeMar DeRozan, i padroni di casa stanno faticando più del previsto in questa prima parte di campionato in cui hanno un record in perfetta parità tra vittorie (13) e sconfitte (13); in un Ovest competitivo, De’Aaron Fox e compagni devono salire di colpi per non rimanere fuori dai play-off.

Denver Nuggets

I campioni NBA nella stagione 2022-2023 possono contare su un Nikola Jokic stellare, ma la sensazione è che la panchina non sia abbastanza competitiva per poter puntare al titolo quest’anno; non a caso, il ruolino di marcia della franchigia del Colorado non è impeccabile: 13-10.

Precedenti

Le due squadre si troveranno di fronte per la prima volta in questa regular season dopo che i quattro duelli andati in scena nell’ultimo campionato hanno visto i Kings prevalere per 3 a 1; riteniamo, comunque, che si tratti di un match aperto ad ogni risultato in cui Denver potrebbe uscire con una vittoria dal parquet di Sacramento.

Situazione infortuni

Sacramento Kings, assenti: Trey Lyles, Devin Carter

Denver Nuggets, assenti: DaRon Holmes, Vlatko Cancar, Dario Saric; in dubbio: Christian Braun

Filippo Re