keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Theo Hernandez tra panchina e rinnovo: la fiducia del Milan per ritrovarsi

Il francese non sta vivendo una grande stagione al Milan, ma si avvicina sempre più il rinnovo

Non c’è pace in casa Milan. I rossoneri continuano a non ingranare e a mettere sulla graticola ora Fonseca, ora i giocatori. Prima era toccato a Rafa Leao, quindi è stato il turno di Theo Hernandez. Eppure il terzino francese, al netto di qualche scelta tecnica su cui nessun dirigente ha intenzione di mettere bocca, è più che mai al centro del Milan.

Uno di famiglia

Tutti dalla parte di Theo Hernandez. È questo che filtra da Milanello, con la società che pur avendo ribadito di non aver intenzione di intromettersi nelle scelte dell’allenatore sta facendo tutto il possibile per supportare il francese. L’ex Real Madrid è considerato del resto uno di famiglia, elemento cardine del progetto Milan nonché vice capitano della squadra rossonera. Lo stesso Fonseca, al netto dell’ultima panchina, considera Theo una delle stelle della sua squadra e lo ha ribadito in prima persona al calciatore.

Aria di rinnovo

Per questo, e visto anche il contratto in scadenza nel 2026, sono stati intensificati negli ultimi giorni i contatti per il rinnovo. Il suo agente Quillon aveva avuto un primo incontro già a inizio novembre, a Madrid, prima della sfida contro il Real. Il bis è andato in scena a Casa Milan, un’occasione per fare il punto sulla trattativa. Balla un milione tra domanda e offerta, ma la volontà è andare avanti insieme e quindi la fumata bianca per Theo Hernandez sembra sempre più vicina

I numeri

Due gol e due assist in questa stagione per Theo Hernandez: numeri ancora in linea con quelli degli scorso anni, almeno se non si considerano le super annate del primo Theo al Milan, che dimostrano il valore del terzino francese in fase offensiva. Meno di impatto invece il rendimento in fase difensiva, con l’ex Real che si è reso protagonista di diversi errori che hanno penalizzato la squadra rossonera. Fonseca lo aspetta, la società è pronta al rinnovo: a Theo Hernandez il compito di ritrovarsi.

Claudio Ferrari