ATP Brisbane, 1° turno: preview Thompson-Berrettini
Terzo confronto diretto tra i due giocatori con Berrettini vittorioso in entrambe le occasioni.
Il match di primo turno del torneo ATP 250 di Brisbane tra la testa di serie n. 8, Jordan Thompson, e Matteo Berrettini è in programma lunedì 30 dicembre alle ore 03:30 italiane.
Jordan Thompson
Il giocatore di casa è reduce dalla stagione migliore della sua carriera che l’ha visto trionfare nell’ATP 250 di Los Cabos per, poi, chiudere l’anno alla posizione n. 26 in graduatoria grazie ad uno score di 35 vittorie in 59 partite.
Matteo Berrettini
2024 da incorniciare anche per il romano, capace di aggiudicarsi tre titoli nel circuito maggiore a Marrakech, Gstaad e Kitzbuhel, oltre a recitare un ruolo determinante per il secondo trionfo consecutivo dell’Italia in Coppa Davis: tra Bologna e Malaga, l’azzurro ha, infatti, vinto cinque incontri su cinque in singolare e uno in doppio in tandem con Jannik Sinner nei quarti con l’Argentina.
Precedenti
I due tennisti si sfideranno per la terza volta in carriera e, in entrambe le occasioni, è stato il finalista a Wimbledon 2021 a prevalere per 6-4 6-3 a Santa Margherita di Pula nel 2015 e agli US Open nel 2019 con il punteggio di 7-5 7-6 (7-5) 4-6 6-1; tutto ciò premesso, ci attendiamo il tris di Berrettini.
Filippo Re