United Cup, 31 dicembre: preview Italia-Francia
Per gli azzurri sarà sufficiente conquistare un punto per qualificarsi per i quarti di finale.
Il duello dell’ultima giornata del gruppo D della United Cup tra Italia e Francia è in programma martedì 31 dicembre a partire dalle ore 00:30 italiane.
Italia
Partenza sprint per la nazionale capitanata da Renzo Furlan che ha travolto per 3 a 0 la Svizzera con il poker d’assi composto da Flavio Cobolli e Jasmine Paolini in singolare, Sara Errani e Andrea Vavassori nel doppio misto, che non ha deluso le aspettative; grazie al netto successo appena ricordato, è sufficiente anche una sconfitta per 2 a 1 con i transalpini per passare la fase a gironi.
Francia
Niente da fare, invece, per Ugo Humbert e compagni che sono stati sconfitti per 2 a 1 dagli elvetici all’esordio, motivo per cui devono ora puntare al colpaccio per 3 a 0 per prendersi il 1° posto nel raggruppamento; difficile, però, immaginarli in grado di compiere una simile impresa.
Precedenti
L’incontro verrà aperto dalla sfida inedita tra Cobolli e Humbert con il mancino di Metz che parte favorito, tuttavia l’Italia non dovrebbe avere problemi a conquistare il punto che le serve con Paolini opposta alla modesta Chloe Paquet, n. 123 del ranking WTA, senza dimenticare che il doppio mista vedrà , poi, in campo per gli azzurri i campioni degli US Open 2024, Errani e Vavassori, che offrono ampie garanzie. Tutto ciò premesso, ci aspettiamo di trovare i nostri connazionali tra le otto migliori nazioni che si contenderanno il prestigioso trofeo.
Filippo Re